fbpx

Intervista a CTF Automazioni

Intervista a CTF Automazioni

Seconda puntata della serie “Spoiler! Le imprese non la pensano come te” nata dalle interviste fatte alle aziende del territorio per capire di cosa hanno davvero bisogno quando si parla di lavoro e giovani da inserire.

Ecco cosa ci ha raccontato Luigi Carbone, project manager di CTF Automazioni, azienda di Matelica che progetta e realizza sistemi di automazione industriale.na

Ecco cosa gli abbiamo chiesto:

Di cosa si occupa CTF Automazioni?

CTF Automazioni progetta e produce processi automatici realizzati ad hoc per l’industria, in settori che vanno dall’automotive, all’alimentare e al settore dell’elettrodomestico, integrando le migliori tecnologie di automazione industriale.

Quali sono le tecnologie con cui lavora CTF Automazioni?

La quarta rivoluzione industriale è in corso e gli impianti sono sempre più intelligenti ed interconnessi. Sistemi di visione 2D e 3D sono fortemente integrati nei nostri impianti. Anche i progressi fatti nella robotica ci consentono di sviluppare nuove applicazioni utilizzando robot di ogni taglia e genere.

Com’è cambiata negli anni l’automazione industriale e di quali figure tecniche ha bisogno CTF Automazioni oggi? 

Già da diversi anni le nuove tecnologie e la digitalizzazione stanno portando profonde modifiche al modo in cui si approccia ad un progetto. Perde di importanza l’hardware a favore delle logiche che lo governano alla gestione delle informazioni e dei dati.
Per questo CTF Automazioni ricerca tecnici che sappiano integrare la programmazione dei PLC, PC e robot con competenze meccaniche elettriche e meccatroniche.

Per conoscere meglio CTF Automazioni ti aspettiamo martedì 6 settembre 2022 nella sede di Matelica in occasione dell’evento Nel cuore dell’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×