fbpx

Partecipa all’Open Day | sabato 12 marzo 2022

Partecipa all’Open Day | sabato 12 marzo 2022

Le imprese del territorio stanno cercando giovani tecnici specializzati in tecnologie 4.0.
L’ITS Fabriano permette ai giovani diplomati di entrare subito nel mondo del lavoro grazie ai suoi percorsi formativi.

Per scoprirli partecipa all’Open Day!

Quando?
Sabato 12 marzo dalle 15 alle 18

Dove?
In via B. Buozzi 46/G a Fabriano

I corsi dell’ITS Fabriano sono dedicati ai giovani diplomati che cercano un’alternativa all’università e vogliono acquisire competenze nelle tecnologie 4.0. Questo Open Day è per tutti loro!
Condividi l’invito con chiunque possa essere interessato a migliorare la sua formazione tecnica per una concreta opportunità di lavoro.

Per la prima volta in assoluto sarà possibile visitare l’innovativo laboratorio didattico, realizzato grazie al consistente contributo della Fondazione Aristide Merloni.

L’isola robotica e le 24 postazioni didattiche che compongono il laboratorio permetteranno ai futuri tecnici di sviluppare competenze nella programmazione, gestione e manutenzione di macchine e sistemi della “Fabbrica del futuro”.

In questo modo l’ITS Fabriano diventa la Scuola delle Imprese, dove gli studenti imparano il mestiere sul campo e le imprese formano ad hoc i loro tecnici specializzati.

L’Open day sarà l’occasione per incontrare i docenti e le imprese che sostengono la formazione e collaborano attivamente con l’ITS Fabriano, come Elettromatic, Marel, RDF Automazioni, RC Elettronica, CTF Automazioni e l’agenzia per il lavoro Synergie.

Sarà anche possibile vedere in azione le tecnologie installate e incontrare alcuni dei fornitori, come Siemens e Omron, che aiuteranno a capire come la quarta rivoluzione industriale sta trasformando non solo il settore manifatturiero, ma l’intero sistema economico, politico e sociale.

Iscriviti all’Open Day entro mercoledì 9 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×