Torna l’appuntamento del Caffè Manageriale con il tema caldo del Piano Transizione 5.0: incentivi per 6,3 miliardi di euro fino al 2030 per favorire la transizione digitale ed energetica delle imprese.
Un credito d’imposta a favore delle imprese per investimenti in beni 4.0 materiali e immateriali, in beni necessari per l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia prodotta da fonti rinnovabili, e nella formazione del personale in competenze per la transizione ecologica.
Francesco Angeletti – Resp. Finanza Agevolata e Innovazione di Confindustria Ancona farà il punto su questi incentivi finanziati dal PNRR e dal RepowerEU mettendo in luce gli aspetti positivi (non scontati) e le criticità del Piano in attesa del Decreto attuativo.
A seguire l’OPEN DAY rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie: fino alle 19 quindi sarà possibile incontrare i giovani interessati ai nostri corsi.
Per massimizzare le potenzialità di questa occasione le imprese partner avranno la possibilità di incontrare i ragazzi e presentare la propria impresa.