L’ITS Fabriano è Siemens SCE Test Center

L’ITS Fabriano è Siemens SCE Test Center, punto di riferimento sul territorio per gestire i corsi e i test di certificazione delle competenze di automazione per docenti e studenti delle Scuole di Formazione professionale, delle Scuole Superiori di 2° grado (Istituti Tecnici e professionali), degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e delle Università.

Il progetto di Certificazione delle Competenze Automazione ha come obiettivo la promozione della cultura tecnologica nel mondo della scuola, la preparazione degli studenti per affrontare il mondo del lavoro e il contribuito alla trasformazione tecnologica del settore industriale.

Perché l’ITS Fabriano Academy è stato scelto come Siemens SCE Test Center?

Perché la nostra scuola è dotata di tutta la strumentazione e le apparecchiature idonee ad affrontare il corso di preparazione e il test finale, mettendo a disposizione sia le aule che il laboratorio per le sessioni di Certificazione per docenti e studenti del territorio.

L’ITS Fabriano, con il suo laboratorio di Automazione 4.0, permette di certificare l’uso e la programmazione di controllori industriali Siemens con tre tipologie di certificazione:

  • Base
  • Avanzata
  • Professional

La Certificazione ha validità 2 anni per gli studenti e 3 anni per i docenti.