Lunedì 27 ottobre 2025, alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo del Podestà di Fabriano (Largo Bartolo da Sassoferrato), si terrà l’evento di lancio di apertura del progetto STEMpower.
STEMpower è un’iniziativa che unisce tecnologie 4.0, apprendimento attivo e orientamento per aiutare i giovani a scoprire il potenziale delle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) come motore di crescita personale e territoriale.
L’obiettivo del progetto è quello di connettere scuola, lavoro e comunità, valorizzando le competenze tecnico-scientifiche come chiave per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Promosso dalla Fondazione ITS Fabriano, in partnership sette istituti scolastici del territorio montano, l’Università di Camerino, ENFAP Marche, l’Unione Montana Esino Frasassi e la startup innovativa Benefuturo, il progetto è sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale e gode del patrocinio del Comune di Fabriano.
Durante la conferenza stampa verranno illustrati gli obiettivi, le attività e gli eventi che accompagneranno STEMpower nei prossimi mesi, con un focus sulle opportunità per studenti, docenti e imprese del territorio.
Clicca sul link per iscriverti all’evento


