Vinciamo le Olimpiadi Siemens 2024!

I nostri ragazzi del secondo anno del corso di Automazione hanno ritirato martedì 4 giugno a Milano ben due premi nell’ambito dei “Campionati Nazionali di Automazione Siemens 2024”: hanno vinto infatti il secondo posto nella classifica nazionale per la categoria “progetti ITS” ed il primo posto nella categoria “Regione” vincendo materiale tecnico Siemens da far utilizzare agli studenti nei laboratori della scuola.
Il progetto vincente, “Automatic Metal Burnishing Machine” che abbiamo raccontato con uno spot su youtube clicca per vedere il video, è nato da un’esigenza reale di CTF AUTOMAZIONI SRL, impresa del territorio: non si è trattato quindi di un prototipo, ma di una macchina funzionante che ha migliorato la produttività, la sostenibilità e l’inclusione sociale di CTF Automazioni.
Un progetto decisamente coinvolgente ed entusiasmate che ha permesso agli studenti di vivere un’azienda locale da protagonisti rendendoli più consapevoli delle potenzialità dell’innovazione tecnologia, autonomi e responsabili delle proprie scelte e del proprio lavoro.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al progetto, l’azienda CTF Automazioni, il nostro tutor Stefano Silvi ed in particolare ai due studenti Federico Falsetti e Leonardo Pacini per aver dimostrato competenze tecniche, passione e impegno.

Con CA’ FOSCARI a Roma

Una bella esperienza a cui ITS Academy Fabriano aderisce da 3 anni che applica la metodologia del Design thinking per confrontarsi con aziende e steikoolder